Lago di Idro, Ponte Caffaro Kitesurf Brescia (BS) Lombardia Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Lombardia » Brescia (BS) »

Lago di Idro Ponte Caffaro

Primavera e autunno: muta. Estate: shorty o pantaloncini. Inverno: freddo e senza vento.
C'è vento termico al Lago di Idro / Ponte Caffaro, Italia.
Il vento termico (Ora) si alza solitamente intorno a mezzogiorno (12-13), quando c'è il sole. Normalmente il vento è di circa 10-15 nodi. A volte di più. Nessun vento durante l'inverno. Meglio durante la primavera e l'autunno. Venti più leggeri durante l'estate.
I momenti migliori per venire al Lago di Idro / Ponte Caffaro, in Italia, sono aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre.
Condizioni della spiaggia e della marea
Le condizioni del kitesurf non dipendono dalla marea in questo spot.
Lago di Idro / Ponte Caffaro, Italia è uno spot di Shallow, Flat and Chop.
L'area di lancio / atterraggio risulta essere di dimensioni di marea.
La spiaggia ha molto spazio per sistemare l'attrezzatura. Sabbia ed erba. Il livello dell'acqua varia, lasciando più o meno spazio al rig. Ristorante e servizi igienici nelle vicinanze.
Acqua normalmente piatta, mossa con vento forte.

 

Spring and autumn: wetsuit. Summer: shorty or shorts. Winter: cold and no wind.
There is Thermal wind at Lago di Idro / Ponte Caffaro, Italy.
The thermal wind (Ora) usually picks up around noon (12-13), when it is sunny. Normally the wind is about 10-15 knots. Sometimes more. No wind during winter. Best during spring and autumn. Lighter winds during summer.
The best moments to come to Lago di Idro / Ponte Caffaro, Italy are April, May, June, July, August, September and October .

Beach and Tide Conditions

Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
Lago di Idro / Ponte Caffaro, Italy is a Shallow, Flat and Chop spot.
The launching/landing area is reported to be of Tidal size.
The beach has plenty of space to set up the gear. Sand and grass. The water level varies, leaving more or less space to rig. Restaurant and toilets nearby.
Normally flat water, choppy in strong winds.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Brescia (BS)

Brescia (Brèsa in bresciano, mentre in alcune zone della provincia resta la pronuncia Brèha), (BS), è un comune con circa 190.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia lombarda e seconda città della regione per abitanti. È anche conosciuta come la Leonessa d'Italia appellativo datole da Giosué Carducci. Si trova allo sbocco della Val Trompia. La sua area urbana, che comprende anche alcuni comuni limitrofi, ha una popolazione tra i 350.000 e i 500.000 abitanti, a seconda dei criteri di delimitazione. La provincia di Brescia si estende dalla pianura Padana ed arriva fino ai 3554 mt. slm dell' Adamello, passando per le Prealpi. Tratto caratteristico sono sicuramente le tre valli: Valle Camonica Val Sabbia Val Trompia Vi sono anche numerosi laghi, alcuni dei quali condivisi con altre province, come il lago d'Iseo (provincia di Bergamo), il lago di Garda (provincie di Verona e di Trento), mentre altri completamente nel suo territorio, come il lago d'Idro, il lago di Valvestino e molti laghi in quota.

Lombardia

La Lombardia è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 9 milioni di abitanti, con capoluogo Milano. Confina a nord con la Svizzera a ovest con il Piemonte, a est con il Veneto e con il Trentino-Alto Adige, ed a sud con l' Emilia-Romagna.

Street View
Video